FONDAZIONE

La Fondazione si prefigge di tutelare e valorizzare Villa Ormond.

La Fondazione Ausiliaria dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario intende adoperarsi per promuovere le attività dell’Istituto in Italia e all’estero e per fare di Villa Ormond un polo di attrazione culturale e turistica internazionale attraverso l’organizzazione di convegni, mostre, rassegne ed eventi culturali in genere. A tal proposito è stato creato il brand Villa Ormond Events.

Essa rappresenta il mezzo più idoneo ed efficace per espandere la ricerca di fondi dell’Istituto, anche verso istituzioni private. L’uso della Villa, edificio di valore artistico e culturale riconosciuto, è stato gentilmente concesso dal Comune di Sanremo in comodato d’uso gratuito.

L'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario ha la sua sede principale presso la Villa.

L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario è un’organizzazione umanitaria indipendente senza fini di lucro fondata nel 1970. La sua sede principale è situata presso Villa Ormond, a Sanremo.

L’Istituto promuove lo sviluppo del diritto umanitario internazionale con particolare riguardo ai diritti umani, alla legge sui rifugiati, alla legge sulla migrazione e alle questioni connesse.

Istituto Internazionale di Diritto Umanitario

Vuoi maggiori informazioni al riguardo?

Visita il sito dell’ Istituto Internazionale di Diritto Umanitario